SLUMBER

Sto riascoltando un cd della mia ex band, “Low flying aircraft” (che è il titolo del disco, non il nome della band).
Quando ancora eravamo un trio.
Quando ancora il Fra (poi primo batterista Canadians) non suonava con noi.
Io al basso, Davide alla voce e chitarra, il Giro alla batteria.

Un cd con canzoni del periodo 1995/1998.
Nel 1995 avevo 18 anni, porcaputtana!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi viene da piangere.
Cristo.
Nemmeno Enver (grande fan degli Slumber del periodo “Never been a girl“) ha mai sentito sti pezzi.

To Be Nice è, nella mia mente, la canzone pop perfetta tra tutte le centinaia di canzoni che ho suonato in vita mia.
Ma anche tutte le altre mi fanno impazzire 🙂
Lo so, sono di parte, ma sticazzi!
Indianapolis l’abbiamo fatta dopo esserci innamorati di AM180 dei Grandaddy, e si sente…
E Get up number 1 è e sempre sarà la più bella canzone della mia vita, tra tutte quelle dei miei svariati gruppi, talmente bella che l’abbiamo poi ri-registrata anche nei due dischi successivi 🙂
The catcher in the rye un muro di chitarre e basso distorto dall’inizio alla fine.
The train vagamente grunge in alcuni passaggi e molto pop in altri.
I’ll get married bald pop e basta.

Questi 6 pezzi sono stati registrati con un 4 tracce.
A cassetta.
Fare le sovraincisioni era un incubo.
E non si poteva sbagliare, perchè i mixdown erano irreversibili.

Dopo qualche anno abbiamo riversato tutto su cd.
Da cassetta a cd, senza il minimo lavoro di master, equalizzazione, nulla.
Lo-fi.
Molto lo-fi.

Sandini dio della melodia.

Insomma, vi va di ascoltare 6 canzoni pop pop pop registrate col culo?

4 pensieri riguardo “SLUMBER

  1. @fabio: nono, quelle registrazioni sono ancora antecedenti! ma le ho solo su cassetta! appena ho un secondo metto in mp3 tutte le cassette (una ventina) degli slumber 🙂

Rispondi

