E venne il giorno


Uno dei film più brutti degli ultimi anni.
I dialoghi sono qualcosa di indescrivibile, dovreste guardarlo per capire.
E la sceneggiatura???
Tralasciamo poi il finale più scontato dell’universo…

L’unica cosa decente, ovvero i vari modi in cui la gente decide di passare a miglior vita, non è nemmeno stata sfruttata a dovere.
3/4 delle morti manco te le fanno vedere. Senti uno sparo, un po’ di sangue e fanculo.
C’è da dire che il restante 1/4 contiene almeno un paio di scene strepitose, ma troppo poco per risollevare un film decisamente di merda.

Momenti yeah: gli operai volanti, la jeep sull’albero, un po’ tutta la scena nella casa della vecchia.
Momento “glory hole“: quando i due piccioncini si parlano attraverso un buco sul muro.
Momenti “merda”: il vento che insegue la gente, i dialoghi (l’ho già detto?), tutto quello compreso tra i titoli di testa e i titoli di coda e non contenuto nella categoria “momenti yeah”.

8 thoughts on “E venne il giorno

  1. mmh.. quella nella macchina sembra Tricia della Guida Galattica per Autostoppisti.
    è lei o non è lei?
    mio fratello esperto mi saprà dire.

  2. Mi sembra un giudizio un po’ troppo severo. C’è quell’alone b-movie-tedesco-francese che talvolta non guasta. Il soggetto è valido. Peccato per John Leguizamo
    che solitamente mi piace molto. Però addirittura “Uno dei film più brutti degli ultimi anni.”… E poi far veder nel dettaglio le morti non sarebbe stao anche troppo pleonastico? Ciau.

  3. Mi sembra un giudizio un po’ troppo severo. C’è quell’alone b-movie-tedesco-francese che talvolta non guasta. Il soggetto è valido. Peccato per John Leguizamoche solitamente mi piace molto. Però addirittura “Uno dei film più brutti degli ultimi anni.”… E poi far veder nel dettaglio le morti non sarebbe stao anche troppo pleonastico? Ciau.

Rispondi

