Sherwood, al volo

Cose belle:
-il backstage con l’aria condizionata, tonnellate di cibo, di bevande alcoliche e non, divano comodo per guardare alcune puntate di dexter (il vito sta finendo la prima serie)
-i fonici, bravi e gentili (anche se qualcuno di noi ha avuto qualche problema sul palco durante il live, ma succede) anche in situazioni scomode come quella di far suonare 4 gruppi in 3 ore
-un palco enorme
-rivedere gli zen circus dopo 4 anni. tanti baci, tanti abbracci, tanto volersi bene. fantastici.
-discodrive che ci prestano un po’ di tutto, soprattutto il pedale della batteria perchè noi abbiamo perso il battente della nostra. cose mai successe.
-margareth piacevole scoperta: molto bravi molto mojave3.
-gand(alf)olfi unhip che fa sempre piacere rivederlo
-enver ubriaco
-momo momo
-mist e tortamagica, visti solo di sfuggita perchè siamo gente incasinata e in pizzeria lo sono ancora di più
-cinzia che non vedevo da secoli e non rivedrò per altri secoli
-l’intervista in radio, con i fedelissimi di twitter a commentare in diretta.

Cose meno belle:
-suonare alle 21.10 quando il 99% della gente che era venuta per il nostro live è arrivata almeno un’ora dopo (almeno!)
-suonare non troppo bene perchè c’avevamo un pochetto i coglioni girati, e perchè il cri aveva il tom lontano e lui ha le braccia corte e non c’arrivava bene
-il salamino della mia pizza era tutto concentrato al centro della stessa
-la fanta è finita prima che potessi anche solo sfiorarla
-passeggiare in mezzo alla bolgia e sentire gente seriamente incazzata perchè “ma diocan, ero vegnù par sentir i canadians, porcodio”, poi fare altri venti metri, e sentire una ragazzina chiedere “ma i canadians tra quanto suonano?” e doverle rispondere “ehm, abbiamo finito circa un’oretta fa” e trovare tanti amici venuti anche da lontano e arrivati sull’ultima nota dell’ultima canzone: un do, per la precisione. non so dirvi se sia maggiore o minore o sticazzi. chiedete a vittorio pozzato.
-fare una scaletta di soli sette pezzi per esigenze di copione, e decidere i pezzi all’ultimo è sempre un casino (visto che avevamo preparato il solito scalettone da 54 canzoni). per la cronaca: 15th of august, a long lethargy, last revenge of the nerds, now or never, ode to the season, summer teenage girl, good news.

Giudizio finale: a noi il live non è piaciuto. Manco per il cazzo. Al pubblico sembra sia piaciuto più che a noi, ma del resto noi se sbagliamo qualche passaggio ce ne accorgiamo subito, da fuori magari è più difficile rendersene conto. Però fidatevi: quella rullata su August era sbagliata, non l’avevamo preparata così fuori tempo appositamente! E gli arpeggi su Now or never non erano volutamente dissonanti. Erano proprio dita posizionate su tasti sbagliati. E le dinamiche della chitarra del Michi non sappiamo che fine abbiano fatto. Oggi la chitarra del michi aveva solo due opzioni: volume ZERO o volume UN MILIONE. E Nerds ne ha risentito, giusto un pochetto. Però Summer è venuta bene, Long lethargy è quasi sempre una sicurezza e Good News m’ha provocato qualche vescica in zona polso. E una paio di bestemmie.

Mercoledì a Bottanuco si strimpella con gli Amari.
Noi prima, loro poi.
Nel dubbio, cercate di arrivare per le nove, ché non si sa mai…
Faremo la scaletta da 54 pezzi.
Con quella nuova di zecca in apertura.

Adesso dormo, perchè ho deciso che alle otto andrò a correre, visto che lo specchio enorme posizionato nel backstage m’ha sussurrato “sei un ciccionazzo, dovresti perdere quei 9 chili che avevi perso l’anno scorso”.

22 thoughts on “Sherwood, al volo

  1. ma …. dio dio! hai già ripreso i nove chili!
    Per la cronaca il Mich ha sempre strumenti che funzionano a zero o mille, anche la sua scheda audio fa così!

  2. ma …. dio dio! hai già ripreso i nove chili!Per la cronaca il Mich ha sempre strumenti che funzionano a zero o mille, anche la sua scheda audio fa così!

  3. dexter! evviva il mac book nero nuovo di zecca del vito 😉 ieri abbiamo guardato la puntata della stanza d’hotel piena di sangue. quasi provo invidia per il vito che ancora non ha visto tutto sto capolavoro di telefilm!

  4. dexter! evviva il mac book nero nuovo di zecca del vito 😉 ieri abbiamo guardato la puntata della stanza d’hotel piena di sangue. quasi provo invidia per il vito che ancora non ha visto tutto sto capolavoro di telefilm!

  5. è una della puntate più psycho mi sa…che figata di telefilm…e pure il mac book nero…comunque anche avendolo visto lo si riguarda sempre con piacere 😀

  6. è una della puntate più psycho mi sa…che figata di telefilm…e pure il mac book nero…comunque anche avendolo visto lo si riguarda sempre con piacere 😀

  7. chiaramente appena arrivati a casa ci siamo sparati le ultime due puntate della seconda serie che ci mancavano, e… OH MIODDIO!

  8. buuu a tutto ciò che è mac..grande dexter invece…
    alle 9 a bottanuco???cioè io dovrei partire alle 8 da casa???parliamone…

  9. Molto Mojave 3 direi che mi interessano!
    Ci vediamo dopodomani! Ammetto che sono stato incerto se venire lì o andare al Magnolia per la poliziotta ma alla fine vengo lì 🙂

  10. Molto Mojave 3 direi che mi interessano!Ci vediamo dopodomani! Ammetto che sono stato incerto se venire lì o andare al Magnolia per la poliziotta ma alla fine vengo lì 🙂

  11. L’orario è stato infauto effettivamente! E anche a me chiedevano tutti quando suonavano i canadians:-)

    Onestamente non è il vostro miglior live che ho visto, ma da fuori non è sembrato così male, anzi. E suono anch’io, quindi le pare me le faccio sempre anch’io eh!

  12. L’orario è stato infauto effettivamente! E anche a me chiedevano tutti quando suonavano i canadians:-)Onestamente non è il vostro miglior live che ho visto, ma da fuori non è sembrato così male, anzi. E suono anch’io, quindi le pare me le faccio sempre anch’io eh!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...