Il calcio

Anzi. I tifosi. E mica tutti, eh.
Ma tanti.

Tipo quelli del Napoli.
Mica tutti, eh.
Però tipo quelli che hanno fatto tutti quei bei casini oggi.

E i ferrovieri che invitano la gente a lasciare il treno per far salire ste merde senza biglietto?
Meglio così, eh.
Se poi si fossero magari preoccupati di organizzare un treno alternativo sarebbe stato meglio.
Ma siamo in Italia, non possiamo aver ovo, galina e cul caldo.

Ok.
Dai.

Però poi quel treno dovevano farlo deragliare.
E i sopravvissuti dovevano massacrarli a bastonate sui denti.

No dai.
Magari sto esagerando.
E poi dai, hanno fatto solo 500mila euro di danni.
Robette.
Però io li odio, i nazisti dell’Illinois.
E anche i tifosi.
Quelli coglioni, almeno.

20 pensieri riguardo “Il calcio

  1. Ciao Dietnam,
    mi trovi d’accordo in pieno!
    Il treno speciale, da organizzare a spese di questi gentiluomini, preciso che avrebbe dovuto essere un bel carro bestiame, che di questo si tratta..
    Ma in Italia tutto è permesso e son proprio curioso di vedere chi pagherà questo mezzo milione di danni (lavorando in Ferrovia un dubbio ce l’ho…)
    Ciao e complimenti per il vostro gruppo!
    Marco

  2. Ciao Dietnam,mi trovi d’accordo in pieno!Il treno speciale, da organizzare a spese di questi gentiluomini, preciso che avrebbe dovuto essere un bel carro bestiame, che di questo si tratta..Ma in Italia tutto è permesso e son proprio curioso di vedere chi pagherà questo mezzo milione di danni (lavorando in Ferrovia un dubbio ce l’ho…)Ciao e complimenti per il vostro gruppo!Marco

  3. Non so bene cosa è successo, ma scene del genere ne ho vissute troppe. Purtroppo Bologna è tappa per il resto del mondo quando scendi da Verona. Ho imparato a gestire i weekend con Ste con il calendario calcistico. Una volta ste mi ha riaccompagnato a bologna per ripartire dopo 15 minuti perché non si fidava a lasciarmi andare da sola con il treno pieno di ultras, c’è da avere davvero paura e schifo. E ho bestemmiato sul mio biglietto pagato, l’ennesimo, anche per quegli animali!!

  4. Non so bene cosa è successo, ma scene del genere ne ho vissute troppe. Purtroppo Bologna è tappa per il resto del mondo quando scendi da Verona. Ho imparato a gestire i weekend con Ste con il calendario calcistico. Una volta ste mi ha riaccompagnato a bologna per ripartire dopo 15 minuti perché non si fidava a lasciarmi andare da sola con il treno pieno di ultras, c’è da avere davvero paura e schifo. E ho bestemmiato sul mio biglietto pagato, l’ennesimo, anche per quegli animali!!

  5. Viziosa è ogni specie di tifo. La più viziosa specie d’uomo è il tifoso; egli insegna la contronatura. Contro il tifoso non si hanno motivi, si ha la prigione.

  6. Viziosa è ogni specie di tifo. La più viziosa specie d’uomo è il tifoso; egli insegna la contronatura. Contro il tifoso non si hanno motivi, si ha la prigione.

  7. naturalmente tutti giù a dire (due giorni fa, non due anni fa): “il napoli merita la serie A, hanno una tifoseria fantastica, e bla bla bla…”. adesso invece? due parole di condanna e amen.
    hanno veramente cagato il cazzo!

    (utilizzo l’esempio del napoli perchè ieri è successo questo, ma il nome della squadra è assolutamente intercambiabile con qualsisasi altra!)

  8. naturalmente tutti giù a dire (due giorni fa, non due anni fa): “il napoli merita la serie A, hanno una tifoseria fantastica, e bla bla bla…”. adesso invece? due parole di condanna e amen.hanno veramente cagato il cazzo!(utilizzo l’esempio del napoli perchè ieri è successo questo, ma il nome della squadra è assolutamente intercambiabile con qualsisasi altra!)

  9. Con tutta probabilità i tifosi odiano te.
    I tifosi odiano tutti.
    😛
    Peccato che non si tratti di tifosi, ma di vandali.
    Chiamarli tifosi sarebbe come chiamare i black block no global o come chiamare i “bulli” semplicemente studenti.
    So che ti riferivi ai violenti, ma forse sarebbe il caso di iniziare a differenziare le cose.
    A mio modo di vedere questo dovrebbe essere il primo passo per risolvere il problema. Finchè si chiameranno tifosi si potrà dire che sono una minoranza e che quindi il problema è marginale.
    Può sembrare una roba da niente, ma secondo me è molto molto importante.
    Parere personale, eh.
    E poi io, da tifoso, ne ho un po’ pieno il cazzo di essere accomunato a certa gente.

  10. Con tutta probabilità i tifosi odiano te.I tifosi odiano tutti.:PPeccato che non si tratti di tifosi, ma di vandali.Chiamarli tifosi sarebbe come chiamare i black block no global o come chiamare i “bulli” semplicemente studenti.So che ti riferivi ai violenti, ma forse sarebbe il caso di iniziare a differenziare le cose.A mio modo di vedere questo dovrebbe essere il primo passo per risolvere il problema. Finchè si chiameranno tifosi si potrà dire che sono una minoranza e che quindi il problema è marginale.Può sembrare una roba da niente, ma secondo me è molto molto importante.Parere personale, eh.E poi io, da tifoso, ne ho un po’ pieno il cazzo di essere accomunato a certa gente.

  11. Sissì, ho letto la distinzione, io volevo fare un commento estemporaneo alla questione e mi son lasciato andare. Ovviamente non ce l’avevo con te, anzi, ho colto l’occasione per parlare di una roba che mi sa a cuore. Tuttavia scrivendo il commento mi son menato via e ne è uscita una roba che effettivamente suonava di accusa.
    Non era il mio intento, ovviamente.
    🙂

  12. Sissì, ho letto la distinzione, io volevo fare un commento estemporaneo alla questione e mi son lasciato andare. Ovviamente non ce l’avevo con te, anzi, ho colto l’occasione per parlare di una roba che mi sa a cuore. Tuttavia scrivendo il commento mi son menato via e ne è uscita una roba che effettivamente suonava di accusa.Non era il mio intento, ovviamente.:)

Rispondi

