Cose fondamentali

Avendo davanti agli occhi la prospettiva di uscire di casa nel giro di un paio di mesi (giusto il tempo che arrivino, nell’ordine: la cucina, un tavolo, qualche sedia, un divano, una tv e l’adsl), inizia a porsi il dilemma della suddivisione di dischi, dvd e libri con mio fratello.

Dilemma di difficile soluzione.
Possedendo all’incirca 1500 cd, non è facilissimo ricordare chi ha comprato cosa e a chi è stato regalato cosa.
Quindi credo faremo una divisione dettata dal buon senso.

Esempio: tutti i dischi dei Wilco son di mio fratello tranne uno (“A ghost is born”, regalatomi dal fratello stesso), mi sembra molto più semplice lasciare a lui la discografia completa. In cambio, ad esempio, potrei estorcergli la discografia completa dei Pearl Jam (tanti sono miei, ma tanti sono suoi). Sarà divertente mettersi lì, davanti alle colonne Benno dell’Ikea, e dire “Se io ti lascio questo, tu mi dai quello?” oppure “Vabbeh dai, tienili tu questi, io in compenso mi porto via questo, alla faccia tua!”.

E per i dvd? Lui avrebbe chiesto, come unica condizione, il possesso di tutti i dvd di Scorsese. Sfortunatamente non potrò farlo. “Quei bravi ragazzi” ad esempio. Non potrei mai lasciarglielo. E nemmeno “The Departed”. E poi quelli che mi ha regalato lui? Tipo “Toro Scatenato”?
“Taxi driver” l’ho comprato io ma potrei lasciarglielo in cambio di qualcosa di pesante, tipo Burton (“Batman”?). E con Six Feet Under come si farà? Io ho i primi due cofanetti, lui il terzo.
Anche qui si troverà un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Per i libri sarà tutto più semplice, fortunatamente.
Potrei lasciargli tutta la bibliografia di King giusto per non rovinare la completezza nella libreria.
Si vedrà.

Intanto vado ad ordinare la cucina, dai.

10 pensieri riguardo “Cose fondamentali

  1. giusto l’altro giorno pensavo a come si metterebbero le cose se uscisse di casa mio fratello.. mi lascerebbe in mutande!
    pensavo di istituire un terreno neutrale, tipo una cassaforte piazzata a metà strada, e poi ognuno va a prelevare secondo necessità.
    se vivessimo nel matrix, tipo, eh.

  2. giusto l’altro giorno pensavo a come si metterebbero le cose se uscisse di casa mio fratello.. mi lascerebbe in mutande!pensavo di istituire un terreno neutrale, tipo una cassaforte piazzata a metà strada, e poi ognuno va a prelevare secondo necessità.se vivessimo nel matrix, tipo, eh.

  3. noooooooo! non puoi portare via i Pearl Jam!!!

    comunque non so se te l’ha detto tuo fratello, ma ho trovato un link per scaricare il dvd del concerto degli Smashing di Bologna, magari ti interessa..

  4. noooooooo! non puoi portare via i Pearl Jam!!! comunque non so se te l’ha detto tuo fratello, ma ho trovato un link per scaricare il dvd del concerto degli Smashing di Bologna, magari ti interessa..

  5. ma il link per le serie tv qui di fianco? solo io non vi accedo?? cioé, si’ vi accedo, ma mi si parano dinnanzi solo bionde tettute sul player…
    capita anche a voi?
    fede.

  6. ma il link per le serie tv qui di fianco? solo io non vi accedo?? cioé, si’ vi accedo, ma mi si parano dinnanzi solo bionde tettute sul player…capita anche a voi?fede.

  7. ma sei impazzito???
    Taxi Driver in cambio di Batman????
    ma sei fuori!!!!

    lasciagli tutto burton e tieniti Taxi driver mio dio per carità!

    Buldra.

Rispondi

