La droga annuale

Dopo pranzo proverò Pro Evolution Soccer 2009.
Per PS2, visto che non ho ancora i quattrini da sputtanare per una PS3, X-Box, Wii o StiKatzi.
Sono un amante del vintage, insomma.

Pro Evolution Soccer 2008 faceva stracagare.
Se questo non l’hanno migliorato credo passerò a Fifa ’09, già provato e vagamente apprezzato.
Altrimenti potrei sempre continuare a giocare con PES di un paio d’anni fa, o forse anche più vecchio.
Però sarebbe una gran rottura di cazzo non avere le rose aggiornate.

Staremo a vedere.

Update: l’ho provato. Spacca. Mille volte meglio dell’edizione precedente. Prima partita: Italia-Germania 3-2. Gol di Del Piero, Pirlo e De Rossi. Per la Germania due stronzi a caso, visto che la formazione tedesca ha i nomi inventati.

9 pensieri riguardo “La droga annuale

  1. benvenuto nel club. io sto facendo la BECOME A LEGEND! 21 anni e sono nel Barcellona…punto alla nazionale entro i 24!
    buon divertimento.
    squadra che spacca: Liverpool!

  2. Ocio che ormai le consolle nuove te le tirano dietro. E nel dubbio prendi la 360 (189 euro) così ci troviamo online.
    Copincollo quello che ho scritto altrove sui difetti dell’ultimo PES, premettendo che è comunque figo:

    – La difesa non sale mai in linea. Il che significa che ti bucano eludendo il fuorigioco 9 volte su 10, sia contro umani che contro il computer.
    – Il sistema di controllo dei singoli giocatori è approssimativo. Ti capiterà mille volte di fare un cross verso due uomini in area e di ciccare il pallone col secondo giocatore perchè controllavi il primo e non hai fatto a tempo a cambiare il cursore.
    – Il sistema di passaggio è terribile. Passarla con la levetta destra è un’operazione macchinosa, passarla con il triangolo è un azzardo perchè te la manda un po’ dove vuole lui. Per non parlare dei cross.
    – Ogni tanto il computer controlla un tuo giocatore a caso (metti quando ce ne sono 2-3 ammucchiati) e falcia l’avversario. Rigori ed espulsioni che si sprecano.
    – Il computer è fallosissimo, finisce in 9 o 10 uomini quasi sempre.
    – La grafica, soprattutto nelle partite giocate a San Siro, è terribile. Sfarfalla in continuazione. Non può esistere una cosa del genere nel 2008.
    – Le rose sono aggiornate al 15 agosto, allucinante.
    – L’online scatta sempre.

  3. @mist: con 189 euro mi compro il tavolo per la cucina o una libreria all’ikea! 😀

    Comunque la versione per PS2 è egregia, ho fatto 4 partite e non ho notato nessuno di questi difetti.
    Forse, avendo una macchina meno potente a disposizione rispetto all’Xbox, hanno preferito tornare al sistema di gioco efficace di qualche anno fa, migliorando magari l’aspetto grafico. Insomma, una figata 😀

  4. Io lo ho comprato ieri e ho fatto solo 1 partita, finita ai rigori (ho vinto ma l’arsenal ne ha sbagliati 4).
    Secondo me la cosa davvero brutta è che manca l’opzione uefa champions league e che non c’è il bayern monaco…

  5. Io sono rimasto deluso a tal punto dalla penultima edizione, che l’ultima non l’avevo nemmeno comprata.
    Ora esce questo nuovo.
    Di sicuro per PS2 non lo prendo.
    Però se riesco a fare mia una PS3 mi prendo in botta lui e GTA4.
    Gli unici videogiochi che ho apprezzato dopo monkey island.
    Questo perchè tavolo e libreria me li sono già presi l’anno scorso… 😉

  6. @mist: quando avrò fatto mille partite allora ti saprò dire. dopo averci giocato qualche ora mi sembra il sempre ottimo PES per ps2, quindi non mi lamento. per dire, l’ultima edizione c’ho fatto 5 partite e l’ho piantata lì 🙂

  7. provato assiduamente questo week end:
    -non si riesce + a fare l’elastico
    -non si può fare la mossa dell’umiliazione (r2+indietro)
    -non si fanno + i goal da 40 metri con gerrard e lampard…

    che palle….

    però la modalità diventa un mito è fichissima

Rispondi

