"HOME – Probably" in anteprima esclusiva!!!

Finalmente pure io posso bullarmi di avere qualcosa in esclusiva nel blog, e non scriverò ora il solito articoletto freddo e professionale, tipo “nuovo disco Sticazzis in anteprima esclusiva per una settimana nel sito xxx”.

Perchè il disco in questione è il nuovo degli Home, una band che amo alla follia già da qualche anno. Il fatto che abbiano scelto proprio me per far sentire al mondo un mp3 nuovo di zecca mi riempie di gioia (e probabilmente mi riempirà anche di alcool la prima volta che mi troverò con i tre pezzenti).

Ma andiamo subito al sodo: cliccando sulla copertina del disco potrete scaricare la canzone in esclusiva per voi e per tutti in remissione dei peccati. O qualcosa del genere.

La scelta è caduta su Probably, un pezzo pop perfetto dall’inizio alla fine.
A differenza del primo lavoro a nome Home (“Home is where the heart is”), nel nuovo disco “The Right Way” la componente pop svetta su tutto in maniera esagerata. Ascoltando l’album assieme al Vitto più di una volta ci siamo trovati ad esclamare “cristo, i beach boys”, o “ellammaddonna!!! che cazzo di disco hanno fatto??????????”, aggiungendo qualche bestemmia qui e qualche altra lì.
Un disco importante. E bellissimo.
Ma ve ne renderete conto anche voi.

Probably è un pezzo immediato, facile, da canticchiare.
Ma nel resto del disco troverete anche pezzi pianoforte+voce+archi, degni del miglior Brian Wilson. Tantissimo pop, tanto rocknrola, chitarroni e tanta melodia da restarci secchi.
E le voci… il lavoro che gli Home fanno sulle voci non è di questa terra!!!

Insomma, il disco mi piace, si nota?

Qualche info la devo pur dare però in modo serio e professionale…
Allora, innanzitutto il disco uscirà in tutti i negozi a settembre (su etichetta Tea Kettle Records e Manzanilla), ma sarà possibile acquistarlo ai live della band già da questo weekend!
Come potrà confermarvi chiunque abbia avuto la fortuna di vederli, gli Home sono una delle migliori live band italiane. E mai in vita mia ho visto un batterista suonare così e contemporaneamente cantare così (la voce principale è proprio l’addetto a piatti e tamburi).
Le prossime date potete trovarle nel myspace della band, in attesa del tour vero e proprio che partirà a settembre.

Buon innamoramento!
Ovviamente ogni commento è gradito.

ps: gli home sono anche la miglior band al mondo con cui sbronzarsi. chiedere conferma ai fake p o agli altri canadians. Ricordo ancora con piacere quando c’hanno accolti a liverpool dicendo “Vecio, questa è la diciottesima pinta di birra da stamattina!” o “I gabbiani li vedo solo io o li vedi anche tu???”.
ps2: un grazie di cuore a Carla (di Tea Kettle) e Franco (di Manzanilla) per l’mp3!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...