Una colletta per Mastella?

Il povero Clemente si lamenta della paghetta da eurodeputato.

290 euro al giorno sono effettivamente pochi.
Uomo di merda.

Da quest’anno tutti i deputati guadagnano uguale: 7.666,31 lordi al mese, indicizzati sull’inflazione. Al netto, sono 5.700 euro. Con pensione dopo cinque anni, finito il mandato.
Carissimo Clemente, ti auguro di partecipare alla prossima festa di San Firmino a Pamplona. E quando un toro visiterà le tue interiora spero avrai la decenza di tirare le cuoia pensando, come ultima cosa, “oddio che uomo di merda che sono stato”.
CINQUEMILA E SETTECENTO EURO AL MESE NETTI! E ti lamenti!

Nel conto, poi, ci sono 4.402 euro al mese per spese generali: vere o no, non si deve dimostrare nulla. Solo essere presenti in aula almeno sette volte all’anno.
Non si deve dimostrare nulla? Cioè, uno può spendere 150 euro e gliene rimborsano quattro mila e quattrocento. E si lamentano. Per essere presenti in aula SETTE VOLTE all’anno. Sette volte su 365 giorni.

Altri 17.570 euro mensili, invece, sono per l’indennità di segreteria: stipendi e spese degli assistenti scelti dal deputato. Finora anche questa cifra era intascata senza ricevute, magari per collaboratori condivisi fra deputati.
Cioè cose come: io pago tizio 1000 euro al mese, caio 2000 euro al mese, sempronio 4000 euro al mese, e comunque mi restano altri diecimila euro da spendere a troie, se volessi. Ma anche pagassi tizio, caio e sempronio 17000 euro al mese (in tutto), mi avanzerebbero comunque 570 euro, e una serata con un troione ci scappa. Senza ricevute, eh.

I biglietti aerei per la prima volta non sono rimborsati a forfait: i rimborsi di business class per biglietti low cost o per viaggi di gruppo in auto erano prassi diffusa.
Questo cosa ci insegna? Che se si può rubare, bisogna rubare. O almeno, questo è quello che fanno i politici. Prendo un aereo della Ryan Air da 8 euro tasse incluse e mi faccio rimborsare un prima classe della British da 1000 euro. I’m a genius.

Così ora è obbligatoria la ricevuta. Idem per la benzina: 0,49 euro al km.
Quindi il viaggio San Bonifacio – Milano che ho fatto ieri sera me l’avrebbero rimborsato con circa 190 euro. Fantastico. Hanno ben presente il costo della benzina.

Insomma abbiamo capito: bisogna fare gli eurodeputati.
O bisogna che comunque Clemente Mastella inizi a mangiare la propria merda, invece che lamentarsi.

4 pensieri riguardo “Una colletta per Mastella?

  1. Mi domando cosa di debba fare per liberarsi di una persona del genere. E' uno schifo! E dopo tutto quello che è successo (per molto meno in un qualunque altro paese un politico si sarebbe ritirato a vita), lui continua ad essere presente sulla scena, e a mangiare.Che amarezza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...