7 thoughts on “MIO!

  1. Per ora il confanetto stereo, ma dalle foto che ho visto il packing del mono sembra superiore (vinyl replicas), sicuramente ancora più fedele all'originale così come il suono.Ho scelto lo stereo per avere un opera omnia, ma da purista consiglio il cofanetto in mono più Abbey Road e Let It Be rimasterizzati ed acquistabili separatamente.Da quanto ho letto i primi due album in mono spaccano il culo allo stereo mentre gli altri si generalmente si equivalgono con alcuni brani migliori in mono (Sgt. Pepper) ed altri in stereo (A Day in the Life).Per la cronaca tutti i nuovi mix in stereo sono nuovi di zecca, differenti da quelli fatti per i brani rimasterizzati in precedenza come per Yellow Submarine Soundtrack (che contiene una versione stereo di Eleonor Rigby superiore a quella nuova).Come oggetto è comunque splendido, specialmente il packing del white album.Devo ancora aprire tutti i singoli CD, stasera mi guardo un po' di documentari sul making of dei diversi album e ti so dire.

Rispondi

