Idee da sviluppare: LAVA LAVA LOVE e la beneficenza

Idee.

Ne ho sempre tante. Troppe.

Vi sottopongo l’ultima in ordine cronologico, così magari riuscite a darmi qualche consiglio in merito.
Si tratta di un’idea che vorrebbe unire il dilettevole (in questo caso identificato come “suonare con i Lava Lava Love”) all’utile (in questo caso identificato come “fare un po’ di beneficenza”).
In passato già avevo sfruttato alcune idee a scopi benefici e, anche se le cifre raggiunte non erano state pazzesche, era stata comunque un’enorme soddisfazione.
Penso ad esempio alla maglietta #0 del blog di Chuck Norris, venduta all’asta a 130 euro (se non ricordo male), e il ricavato donato tutto ad un’associazione che costruisce scuole per i bambini in Brasile.
O il poster di Brinda Con Papi (250 euro sempre su ebay, euro più, euro meno), che ha aiutato in piccolissima parte la ricerca sul cancro.
Questa volta chiedo un vostro suggerimento sull’ente, onlus, associazione che dovrebbe beneficiare di questo nostro piccolo gesto.
Quale gesto? chiederete giustamente voi.
Allora, veniamo al dunque.
Domenica gireremo un paio di video acustici.
In mezzo alla natura, si spera.
Qualcuno suonerà, qualcuno canterà, qualcuno riprenderà il tutto.
E qualcuno disegnerà il tutto.
Per la precisione, il tutto sarà disegnato da Andrea Sbrogiò (noto per essere il batterista dei Lava Lava Love e dei Canadians ma anche come ottimo disegnatore, oltre che autore di questo) e da Serena Micieli (nota per essere Serena Micieli e aver disegnato la copertina del nostro nuovo disco).
Quindi nel giro di qualche giorno (il tempo di montare i video, sincronizzare audio e video, lavorare su luci, colori, stronzate tecniche insomma) avremo due video e due disegni.
I due video non saprei come farli fruttare in maniera redditizia, e quindi li faremo fruttare in maniera redditizia per il gruppo, piazzandoli su qualche sito interessato.
Ma i due disegni?
Sono un bene materiale, tangibile, potreste appenderli in camera o in bagno o in salotto. Regalarli.
Come facciamo allora? Solita asta su ebay?
Anche ricavassimo da qualche nostro fan una decina di euro, sarebbero 10 euro in più.
Se poi gli euro fossero 100, 1000, 10000, l’ente prescelto sarà più felice, e noi con loro.
E voi con noi e loro.
Però se avete altre idee, anche le più assurde (ma realizzabili), i commenti di questo post le attendono tutte!
GRAZIE MILLE!!!

UPDATE #1:

Mi suggeriscono su twitter di fare un cd (a tiratura UNICA) con la registrazione del set e usare i disegni come copertina e poi mettere quello all’asta. Mi piace molto.

6 pensieri riguardo “Idee da sviluppare: LAVA LAVA LOVE e la beneficenza

  1. Io ho un'idea per far fruttare i video. Potresti organizzare una proiezione riservata a chi fa un'offerta minima di ingresso. Diciamo 10 euro.Magari insieme alla partecipazione alla premier del video, a chi partecipa gli si regala anche il DVD con il video (in edizione limitata), magari autografato con dedica individuale. E ognuno del grupo scrive una dedica ad ogni donatore.Se si sa già lo spazio dove i video verranno proiettati si possono mettere all'asta i posti. Questa premiere, chiaramente, andrebbe organizzata prima che il video venga caricato online.AS

  2. Mio lampo di genio momentaneo: un book (che fa più figo di libro/libretto and co.) con i due disegni in copertina e all'interno i testi delle vostre canzoni e altre cose varie ed eventuali che ci volete mettere (tipo foto, profili, interviste semi-serie ecc.).Questa è la mia idea e mò vado a riposarmi ché sennò con questo caldo mi vanno in corto i pensieri. 😉

  3. Nonostante io possa sostenere il suggerimento del simpatico anonimo, mi piace molto l'idea di Andrea, sarebbe un modo per recuperare più soldi e far partecipare un maggior numero di persone allo stesso tempo.Fossi in te devolverei il tutto al Dinamo Camphttp://www.dynamocamp.org/Ciao giovine 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...