Una cosa di tantissimi anni fa

Devo ringraziare il Sesta (seguitelo subito su twitter, è una di quelle persone che mai vi pentirete di leggere) per avermi fatto ripensare a quando, tanti anni fa, collezionavo cartoline.

Avevo iniziato con vecchissime cartoline di mio padre, dai posti più “lontani” del mondo (Fiorio Sr ha vissuto svariati anni in Australia e lunghi periodi a Cuba, con tappe più o meno lunghe a Hong Kong, Tokyo, Singapore e chiccazzoseloricordaorainqualialtriposti), passando poi a quelle dal mare di molti miei amici.
Poi, all’improvviso, ho smesso.
Da un giorno all’altro.
Vorrei ricominciare, ricevendo cartoline da chiunque voglia dedicare cinque minuti a scrivere il mio indirizzo sul retro, mettere un francobollo e infilare il tutto in qualche buca delle lettere.
Mi piacerebbe tantissimo ricevere ad esempio una cartolina dalla città in cui abitate (son certo che, se cercate bene, riuscirete a trovarne una in qualche tabaccheria old school) o da quella in cui lavorate. Ovviamente obbligatorie poi le cartoline dai luoghi di eventuali trasferte lavorative o vacanze!
Insomma, vi andrebbe di mandarmi 43958734 cartoline? O anche una sola, eh.
Se la risposta è sì, mandatemi una mail a massimofiorio@gmail.com e io vi scriverò il mio indirizzo di casa.
Non appena inizierò a riceverne le posterò contemporaneamente su flickr, oltre ad appenderle da qualche parte in casa.
Grazie a tutti.

3 pensieri riguardo “Una cosa di tantissimi anni fa

  1. mi hai fatto venire voglia di: fermarmi a scegliere una cartolina, sedermi a un tavolino al sole, ordinare un caffè e chiedere una penna, scrivere, bere, attaccare un francobollo e tornando senza fretta, imbucare la mia cartolina. E dunque ora ti scrivo per avere l'indirizzo, altrimenti la mando a mia zia.

  2. Grazie Dietnam!Ora che ci penso ho un sacco di cartoline e dovrei iniziare a fotografarle e metterle tutte in un album da qualche parte… sono anni che le collezioni!Dai, stasera inizio e sarò lieto di spedirtene una, appena mi troverò in un posto degno di nota.Ciao ciaoSesta

Rispondi

