Ciao Telecom, muori!

Le coincidenze.
Oggi tutti parlano di Telecom perché è diventata spagnola e io, sempre oggi, ho deciso di mandarli in mona.
La goccia del famoso vaso è stata l’ennesima risposta sgarbata del servizio assistenza.
Problema odierno: “Scusate, ma anche oggi ci sono problemi sui server smtp?” “Lei che mail usa?” “Beh, di solito gmail, ma ora il problema ce l’ho con una di tiscali usando thunderbird” “Ah sì, sarà bloccata, a volte blocchiamo le mail” “Mi prende per il culo?” “Beh, non è una mail telecom o alice, quindi a volte succede” “E io vi pago per il cazzo?” (qui devo averci infilato anche una bestemmia) “Lei non paga per la mail”. A metà dell’insulto seguente ho riagganciato.
Poi ho chiamato per farmi dire i passi da seguire per la disdetta.
Facilissimo, devo solo dare i miei dati alla tizia al telefono.
Ok, “e il modem?”
“Per il modem deve vedere se paga il noleggio in bolletta o no”.
Ok. Non ho una bolletta sotto mano.
“Sarebbe così gentile da controllare lei, al momento non ho una bolletta sotto mano”
“No, deve chiamare il servizio commerciale”.
“Ok. Chiamo. Grazie”
Chiamo. Spiego il problema. La tizia, gentile, controlla una bolletta.
“Lei il modem ce l’ha in comodato gratuito”
“Ok, devo ridarvelo. Procedura?”
“Mah, in realtà secondo me potrebbe tenerlo”
“Non ci sono i famosi 12 euro da pagare se me lo tengo?” (poi è un modem di merda, cosa cazzo me ne faccio?)
“Ci sarebbero, ma credo non li abbia mai pagati nessuno, io non li ho mai visti”
“Ah, quindi non me li scalate assieme ai 34,90 euro della disdetta nell’ultima bolletta”
“Probabilmente sì”
“Quindi devo pagarli”
“Uhm”
“Senta, avevo letto che posso portare il modem anche in un vostro negozio, sa dirmi se dalle mie parti ce n’è uno?”.
“No, ora in negozio non si può più, deve spedirlo all’indirizzo di Asti”
“Grazie, gentilissima” (E informatissima)

Faccio due conti. Credo mi convenga pagare i 12 euro e tenermelo.
Così poi posso sfogare un po’ di rabbia distruggendolo e cagandoci sopra.

Ciao Telecom. Muori.

PS: se qualcuno di Telecom volesse darmi un’altra versione alternativa a quanto detto dai loro operatori, non attendo altro!

One thought on “Ciao Telecom, muori!

  1. A cosa passerai? Anche io sto per cambiare operatore… mi mandano bollette a cazzo, a volte da 40€ a volte da 90€ con scuse assurde… mi sono rotto abbondantemente le palle

Rispondi

