Il servizio clienti di Sky

Per contattare Sky ci sono essenzialmente due modi: un numero a pagamento e un form da compilare nel sito (form difficilissimo da trovare, perché le cose facili fanno schifo, no?).

Vi racconto la mia esperienza con il form: compilo tutto, spiego per quale motivo vorrei contattarli (passare dal decoder bianco merdoso al mysky nero, con la possibilità di registrarmi i programmi, farmi sky on demand, e soprattutto avere un decoder nero che meglio s’intona con i colori del mio soggiorno), lascio mail di recapito.

Invio.

Messaggio di conferma: la contatteremo all’indirizzo mail che ci ha fornito.

Nel giro di qualche ora mi chiama un numero di Roma.
Uno squillo.
E basta.

Un minuto dopo (e intendo davvero un minuto dopo) mi arriva la seguente mail:

Ho provato sta cosa del form almeno 4 volte negli ultimi mesi, perché la prima volta pensavo di aver perso la chiamata.
No: fanno solo uno squillo e subito dopo mandano questa mail.
Ho anche provato a fornire diversi recapiti, altri numeri: sempre uno squillo brevissimo dal numero 06833621 e mail quasi in contemporanea.

Complimenti, ottimo servizio di merda.
Ah, comunque mi hanno detto (ho chiamato il numero a pagamento per chiedere altre cose e ho chiesto pure questo) che, per avere il decoder nero, devo sborsare 59 euro.

2 thoughts on “Il servizio clienti di Sky

  1. Io..peggio..dovevo trasferirmi all'estero per qualche mese. Devo restituire il decoder, ho già annullato i rid, quindi pratica chiusa. Non mi fanno restituire il decoder fino a che non minaccio di denunciare ai Carabinieri l'accaduto. Il call center negava l'autorizzazione all'assistenza di Roma (che purtroppo scusandosi sempre non sapeva più che dire). Morale della favola: al ritorno dall'estero (4 mesi) riuscivo a restituire quel c…o di decoder. MAI PIU' SKY IN VITA MIA!

Rispondi

