Ho un telefono nuovo

Da qualche giorno ho iniziato a usare uno Zenfone2. La mia precedente esperienza con Asus era stata molto positiva ma si era conclusa in modo tragico: il mio amato Padfone schiacciato sotto le ruote della mia stessa auto. Non sto a darvi ulteriori dettagli, diciamo solo “sfiga clamorosa”.

Il primo impatto con lo Zenfone è stato sicuramente “che jeans devo comprare per tenerlo in tasca?”. Oltretutto ho le mani piccole e quindi devo usarle sempre entrambe (anche se c’è l’opzione per usarlo con una mano sola, rimpicciolendo lo schermo), perché 5 pollici e mezzo non sono pochi. Nota positiva: smetterò totalmente di controllare i messaggi che ricevo quando sto guidando, allungando sensibilmente la mia aspettativa di vita.
Il secondo impatto è stato: oh, sto cenando e ho ancora il 30% di batteria.
Ecco: questa è la cosa che più mi interessa in un telefono. Voglio uscire di casa al mattino e sapere che non mi serviranno le trentasette batterie esterne che ho comprato o che mi hanno regalato negli ultimi due anni, soprattutto ora che non giro più con borse, zaini e, a giorni, una giacca.
E un’altra cosa molto positiva è che si ricarica molto velocemente (nel sito dichiarano 60% di ricarica in 40 minuti, non ho controllato col cronometro in mano, ma ci mette sicuramente meno di altri telefoni che ho avuto).
Come si può notare dalla foto, sfrutterò le dimensioni dello schermo anche per godermi PopCornTime (solo io e Riccardo – tafka Mist – lo usiamo con quella leggera ma spiacevole sensazione di “oddio, potrebbe essere l’ultima volta che lo uso! Oddio, domani chiuderanno tutto e arresteranno tutti!”?) quando sarò troppo pigro per alzarmi dal divano e accendere il computer o recuperare un tablet. 
Vabbeh, adesso vado a comprare un paio di pantaloni con i tasconi sulle cosce. Son già tornati di moda, no?

Rispondi

