Foto e un po’ di magia

Nel mio ultimo post sullo Zenfone vi racconterò un paio di cose veloci: la fotocamera e l’interfaccia Zenmotion.

Sulla telecamera potrei dirvi mille cose tecniche (i megapixel, l’apertura del diaframma, le varie impostazioni predefinite, la modalità low light, etcetc), ma trovate tutto nel sito Zenfone.
La cosa che voglio fare è molto più semplice: mostrarvi qualche foto!

 

Tra le varie opzioni a disposizione c’è anche la possibilità di realizzare delle gif semplicemente tenendo schiacciato il pulsante di scatto (questa è gigante, quindi ci metterà un pochino a caricarsi):
Ah, c’è pure la possibilità di farsi più magri in viso e con gli occhi giganteschi, o addirittura con la pelle più bella. Il risultato, nel mio caso, è terrificante:
Molto meglio (ma neanche troppo) se mi faccio un normalissimo selfie.
Ma veniamo un po’ all’interfaccia utente. C’è una cosa in particolare che amo moltissimo e che uso sempre: la possibilità di accendere il telefono dando due colpetti sullo schermo (e la possibilità di spegnerlo facendo altrettanto). Può sembrare una stronzata, ma (vista anche la posizione del tasto d’accensione, in alto) per me è molto più comodo così.

Altra cosa simpatica:  le gesture. Disegnando determinate lettere sullo schermo spento è possibile far partire una determinata app. Ad esempio, disegnando la lettera “C” si potrà accedere subito alla fotocamera, disegna la “W” si entrerà nel browser, etcetc. C’è pure il modo di assegnare una determinata lettera a una determinata app, nel caso le impostazioni di default non fossero di vostro gradimento.

La mia gesture preferita è sicuramente quella per accedere a Telegram.
L’interfaccia Zen Ui permette inoltre una personalizzazione quasi totale del telefono, anche dal punto di vista estetico. Si può addirittura cambiare il modo in cui le icone scorrono da una pagina all’altra: a ventaglio? A libro? A fisarmonica? Esplodendo? Teletrasportandosi?
Ma, stringi stringi, la cosa che amo di più di questo telefono è sempre la batteria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...