La maglietta della Ferragni

Sono passati circa dieci giorni da quando Chiara Ferragni ha postato la famosa foto e poco meno di una settimana da quando Vanity Fair e molti altri siti si sono accorti di tale foto e del commento (“Wtf?”) di Courtney Love. Tralasciamo il ritardo con cui si son buttati tutti su una notizia non notizia, tralasciamo i commenti della gente che ha notato che quelli non sono i Nirvana, tralasciamo che c’è gente convinta che Chiara Ferragni (una persona che probabilmente ha viaggiato più di tutti noi messi assieme e ha fatto esperienze che tutti noi messi assieme faremo forse in tre vite, e che ha messo in piedi un impero che insomma, smettiamola di fare i ridicoli) non sappia chi siano i Nirvana. Tralasciamo tutto. Però ci sono un paio di cose che vorrei precisare.

Tantissimi amici e conoscenti in questi dieci giorni mi hanno taggato nei commenti relativi al maglietta-gate, dicendo “Ma questa maglietta l’ha fatta Dietnam! Non è un’idea di Fedez”, “Questa è una delle Magliette Sbagliate di Dietnam” e cose simili. Io ho provato da subito a dire che quella maglietta non l’ho stampata io e che, cosa più importante, quella grafica non è una mia creazione. Ho anche detto che la stessa maglietta l’ha indossata Fedez l’anno scorso a Xfactor (un momento che avevo celebrato con questa grafica) e quindi probabilmente gliel’ha data lui. Ho postato pure uno screenshot che ormai ha un anno perché non volevo prendermi meriti non miei.

fedez1

Però niente: amici e conoscenti continuano a taggarmi e a darmi meriti (grazie a tutti!) non miei. Nessuno sa chi abbia creato quella grafica che gira almeno da un paio d’anni in rete (sono abbastanza certo che non l’abbia creata Fedez però: io le prime volte l’ho vista immortalata sulle bancarelle del mercato di Bangkok, credo fosse l’estate del 2014), ma vi giuro che non l’ho realizzata io. Avrei voluto, davvero.

In compenso ora ho fatto questa grafica, spero possa mettere la parola fine a questa faccenda 🙂

cc

 

Rispondi

